Gratta e vinci, ecco i sei più “sfigati”

Se avete deciso di sfidare la sorte con i Gratta e Vinci, sappiate che i tagliandi non sono tutti uguali. Tra gli oltre 60 in circolazione, infatti, ci sono quelli che danno qualche chanche in più di vincere e quelli che, al contrario, sarebbe meglio evitare di comprare, tanto le probabilità di incassare un premio sono davvero bassissime.

I primi, i tagliandi più fortunati, li trovate sul numero in edicola del Test-Salvagente, dove abbiamo fatto i conti della probabilità di vincita di tutte le categorie di biglietti, per selezionare i 24 più “fortunati”.

Qui di seguito, invece, trovate i tagliandi “più sfigati”, indicati per ciascuna categoria di prezzo con le reali probabilità di vincita (dal calcolo abbiamo cioè escluso i premi di importo pari a quanto speso per l’acquisto dello stesso Gratta e Vinci, ovvero i casi di “pareggio” che Lottomatica calcola invece come vincita effettiva).

Ecco la lista nera:

Sette e mezzo – prezzo 1 euro – probabilità di vincita 8,36%

 

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023

 

Super Settimana 500 europrezzo 2 euro – probabilità di vincita 8,86%

super-settimana-500-euro

 

Super Sette e mezzoprezzo 3 euro – probabilità di vincita 12,71%

super-sette-mezzo

 

10° Anniversario – prezzo 5 euro – probabilità di vincita 12,16%

10_anniversario

 

50xprezzo 10 euro – probabilità di vincita 10,50%

50x

 

Fantastici 1000 – prezzo euro 20 – probabilità di vincita 9,93%

 

fantastici-mille