Usa, trovato glifosato nei vaccini per bambini

PESTICIDA BAMBINO

Tracce di glifosato, erbicida considerato tossico al centro di polemiche e divieti in diversi Paesi, sono state trovate nei vaccini per bambini. All’inizio di quest’anno, l’associazione Moms across America (Maa) ha inviato cinque campioni ad un laboratorio indipendente per sottoporli a uno screening sul glifosato. Sono risultati tutti positivi, con il vaccino MMR, usato contro morbillo, parotite e rosolia, che mostra livelli di glifosato superiori di ben 25 volte rispetto agli altri vaccini.

“Servono altri test”

Maa aveva atteso senza successo per mesi di ricevere conferma da altri laboratori che usavano altre metodologie. È stato uno scienziato indipendente del Microbe Inotech Labs a testare 4 lotti e confermare la presenza di glifosato nei vaccini in quantità pari o superiori agli screening originari. Dopo le analisi, i risultati sono stati mandati a funzionari di Senato e Governo, ma non hanno ricevuto alcuna risposta. Moms across America esorta: “Dei test più accurati devono essere fatti con urgenza dalla FDA (Agenzia per l’alimentazione, ndr) e CDC (Centro di prevenzione per le malatti, ndr) per confermare i risultati esatti. Tuttavia, qualsiasi quantità rilevata è inaccettabile. Bisogna intraprendere delle azioni per proteggere i nostri neonati e i nostri bambini”.

Rischi per il cervello dei bambini

Il glifosato, al centro di diversi studi che lo accusano, è una sostanza chimica presente nel Roundup e centinaia di altri erbicidi, considerata tossica dallo Iarc, e al centro di una dura battaglia per il suo divieto all’interno dell’Unione europea. Al momento ne è stato prolungata l’autorizzazione fino al 31 dicembre 2017, in attesa di riscontri scientifici definitivi. “Gli scienziati – continua Maa – affermano che il glifosato può abbattere la barriera emato-encefalica e consentire l’ingresso delle tossine nel cervello, aumentando l’impatto di esposizione”,”Il tasso di bambini con improvvisa perdita di funzione, problemi comportamentali e di apprendimento erratici è alle stelle in America” aggiunge Moms across America, che chiede: “La FDA e CDC devono testare immediatamente i vaccini per verificarne la presenza di glifosato e sostanze chimiche tossiche legate ad esso”.