Le fette biscottate integrali Esselunga? Non sono tutte uguali

Buongiorno,
sono un vostro cliente da tempo e vorrei segnalarvi questa che secondo me è un’assurdità bella e buona, e una presa in giro nei confronti dei clienti…
Inizia così la lettera che un nostro lettore, Luca De Ponti, ha inviato a Esselunga e a noi. Un lettore molto critico e attento che, infatti si è preso la briga di confrontare le etichette di 2 tipi di fette biscottate a marchio Esselunga: le fette biscottate integrali “Equilibrio” e le fette integrali bio.

Non convinto di quanto ha letto ha scritto alla catena, segnalando che mentre quelle integrali sono prodotte con “vera” farina integrale e con olio di girasole quelle bio prevedono “finta” farina integrale (farina di frumento + crusca di frumento), e al posto del girasole ospitano l’olio di palma.
” Ma cos’è, una presa in giro? – scrive De Ponti –  Ai consumatori che scelgono un prodotto bio rifilate un prodotto con olio di palma, e con finta farina integrale? (purtroppo la legge consente di usare farina normale, aggiungere crusca e chiamarla “farina integrale”…), mentre nel prodotto più economico usate ingredienti migliori?”

Un quesito interessante. Aspettiamo le considerazioni di Esselunga, interpellata dal lettore. Quando risponderà le pubblicheremo.