Wind fattura ogni 28 giorni e la bolletta aumenta

A partire da settembre anche i piani tariffari dei vecchi clienti Wind saranno rimodulati a 28 giorni. L’operatore aveva già rivisto i contratti per i nuovi clienti da alcuni mesi inserendo per le nuove attivazioni il rinnovo non più su base mensile ma ogni 4 settimane. In questi giorni, infatti, Infostrada sta avvisando tutti i clienti dando loro il tempo necessario per disdire: si tratta, inultile dirlo, di una novità che peserà sulle tasche dei consumatori – l’Agcom sostiene che il rincaro è pari al 7% annuo – che si troverannoa ricevere 13 fatture anziché 12.

Chi vuole può disdire entro il 31 agosto

L’operatore sottolinea, ancora, che come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, qualora il cliente non accetti la variazione, potrà esercitare il diritto di recesso dai servizi Wind Infostrada o passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione entro il 31 agosto 2016, dandone comunicazione con lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Wind Telecomunicazioni SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano. Se è vero che i clienti possono disdire è anche vero che è difficile trovare un offerta mensile dal momento che tutti gli operatori hanno già da tempo optato per la fatturazione quadrisettimanale.