Inchiesta sul tonno in scatola. Cosa trovate nel nuovo numero del Test-Salvagente

[su_highlight background=”#f40d14″ color=”#ffffff”]copertina[/su_highlight]

Rompiamo le scatole

Abbiamo portato in laboratorio 22 lattine di tonno sott’olio (da Rio a Nostromo, da Angelo Parodi a AsdoMar e Consorcio, passando per Maruzzella, Palmera e Mareblu) per controllare freschezza, qualità del trancio e la presenza di metalli pesanti. Molti marchi hanno passato l’esame ma in poche si sono aggiudicati l’eccellenza.
Oltre alla qualità abbiamo valutato, attraverso la classifica stilata da Greenpeace, il grado di sostenibilità della pesca di 11 marchi. Purtroppo in questo caso le note sono molto negative: sono di gran lunga di più le aziende “nemiche del mare” piuttosto che quelle che impiegano metodi di cattura compatibili con l’ecosistema marino e la riproducibilità ittica.

[su_divider top=”no” divider_color=”#f4980d” size=”2″]

[su_highlight background=”#f4980d” color=”#ffffff”]consumi[/su_highlight]

Un biberon zeppo di olio di palma

La lista completa delle marche di latte per neonati che contengono il discusso grasso tropicale. E chi invece ci ha rinunciato. La scelta della Plasmon: “Lo eliminiamo dalle nostre formulazioni”.

Provato per loro: la crema doposole

A confronto 10 idratanti (da Bjobj a Weleda, da Fissan a Chicco e non solo) a misura di bambino: ecco dai quali stare alla larga e quelli che rispettano la loro pelle.

Batteria auto: una su due è scarica

La nostra prova: abbiamo testato 36 modelli (tra i quali Bosch, Arexons e Varta) in vendita in ipermercati e negozi di bricolage. Il livello di carica è stato misurato con un apposito tester: molti prodotti sono addirittura “da buttare”. Il motivo? La pessima conservazione sugli scaffali.

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023

Pinzatrici: il basso prezzo penalizza le prestazioni

Otto prodotti valutati da Öko-Test e venduti anche in Italia: da Black &Decker a Bosch fino ai modelli di Novus e Rapid, nessuna bocciatura ma voti al massimo sopra la sufficienza.

[su_divider top=”no” divider_color=”#3d9d1d” size=”2″]

[su_highlight background=”#3d9d1d” color=”#ffffff”]diritti[/su_highlight]

Al mare senza rischi né divieti

La nostra guida per l’estate: dai diritti dei bagnanti per gli accessi
ai lidi “privati” alle regole per portare animali sotto l’ombrellone; dalle norme di primo soccorso alla scelta dello sport acquatico.

Farmaci, 1.500 rischiano di diventare a pagamento

L’Aifa stabilisce l’equivalenza terapeutica fra medicinali
con differenti principi attivi: se l’assistito non accetta di cambiarli con quelli low cost diventano a suo carico. I medici di famiglia: “Inaccettabile”.

Il regalo alle banche? Aggiudicato!

Nuove regole per le aste consentono agli istituti di credito di prendersi prima la casa del mutuatario inadempiente. Il colmo? L’applicazione del decreto 59/2016 è retroattiva.

Il mercato a cielo aperto del doping fai-da-te

Palestre, trainer, siti web: il giro degli anabolizzanti
è molto più largo di quello che si immagina. E coinvolge migliaia di dilettanti. Ecco come e con quali effetti.

[su_divider top=”no” divider_color=”#1084f7″ size=”2″]

[su_highlight background=”#1084f7″ color=”#ffffff”]scelte[/su_highlight]

Baby sitter digitali. Ma serve un limite

Ore intere passate a giocare su tablet, smartphone, console, specie in questi periodi di vacanze scolastiche. Cosa rischiano i nostri figli e come trovare contenuti realmente educativi.

[su_divider text=”In edicola” style=”dotted” divider_color=”#dddcdc”]

Il nuovo numero del Test è in edicola, non perdertelo!

[su_button url=”http://testmagazine.it/il-test-salvagente-n-7-luglio/” background=”#a39f9f” size=”7″]SOMMARIO[/su_button] [su_button url=”http://sfogliatore.testmagazine.it” target=”blank” background=”#ec0e0e” size=”7″]ACQUISTA[/su_button]

[su_divider text=”” style=”dotted” divider_color=”#dddcdc”]