Amazon, in vendita abiti e accessori con propri marchi

Amazon sempre più invadente e presente nella vita dei consumatori: con l’obiettivo di dominare sempre più il mondo dello shopping, il colosso dell’e-commerce, ha iniziato la commercializzazione di alcune linee di abbigliamento e accessori con propri marchi.

Il lancio, secondo quanto riporta il sito americano consumerist.com, è avvenuto con poco clamore, neanche un comunicato stampa ad anticipare la novità, quasi a voler passare inosservati con un’invasione silenziosa di un mercato molto ampio e frammentato su cui evidentemente Amazon punta molto. Sta di fatto, intanto, che l’azienda ha introdotto 7 nuove etichette private: Franklin & Freeman, Franklin Tailored, James & Erin, Lark & ​​Ro, Nord Eleven, Scout + Ro e Society New York.

IN VENDITA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI PER TUTTI

Marchi che coprono una vasta gamma di articoli: dalle scarpe e abbigliamento da uomo all’abbigliamento e accessori donna e capi per bambini. Il marchio con il maggior numero di articoli in vendita è Society New York e si concentra su abbigliamento e borse per donna.

I prezzi variano: di Lark & ​​Ro si possono acquistare abiti da donna a 66,60 dollari e top da 31,41 dollari; di Franklin Tailored vestiti da uomo da 247,97 dollari e cravatte intorno ai 25 dollari.

Per gli analisti Amazon ha fatto una buona mossa, dato che l’abbigliamento è una delle categorie in cui l’azienda sta registrando la crescita più rapida.

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023