Naturali senza trucchi, la guida ai cosmetici che rispettano la pelle, l’ambiente e gli animali

[su_highlight background=”#f40d14″ color=”#ffffff”]copertina[/su_highlight]

Cosmesi naturale senza trucchi

Dagli shampoo ai profumi, dalle creme ai rossetti, la copertina di questo numero offre una bussola per riconoscere i cosmetici naturali per davvero, quelli che oltre alla pelle rispettano anche l’ambiente e non vengono prodotti provocando inutili sofferenze agli animali.
Una guida di otto pagine per capire se le promesse riportate sulle confezioni sono credibili oppure no, con la lista delle sostanze da evitare e di quelle su cui si addensano troppi sospetti. E ancora i “segreti” per riconoscere i veri prodotti di bellezza biologici e cruelty free.
Nel numero in edicola inoltre uno Speciale di fine anno ricco di test: dai panettoni ai giocattoli più desiderati, dai droni alle action cam fino ai migliori champagne per salutare il 2016.

[su_divider top=”no” divider_color=”#f4980d” size=”2″]

[su_highlight background=”#f4980d” color=”#ffffff”]consumi[/su_highlight]

Panettoni, sfida all’ultima fetta

Cinque maestri pasticceri hanno assaggiato per noi 10 panettoni industriali (da Le Tre Marie a Motta, da Paluani a Balocco e Bauli, fino ai marchi della grande distribuzione) venduti nei supermercati. Una prova molto severa superata da pochi marche.

Droni, la scelta del balocco volante

È uno dei doni più richiesti (dai grandi e dai piccini): 8 mini aeromodelli alla prova. Piccoli, pratici ed economici ma attenzione all’autonomia di volo.

Action cam, per filmarsi ovunque

Installate sul casco o fissate sul manubrio della bicicletta consentono riprese in “soggettiva” delle nostre performance: otto videocamere a confronto.

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023

A che gioco giochiamo?

Dal cyber robot Clementoni alla Spada Star Wars della Hasbro fino al laboratorio Millefili Crayola e alla macchina da cucire Sew Cool: una rassegna dei 12 giocattoli più desiderati, selezionati dal blogger Davide Nonino, e valutati per noi dalla psicologa Claudia De Rosa.

Shampoo o “2 in 1” per il suo bagnetto?

Il “Provato per loro” di questo mese è dedicato ai prodotti per il bagnetto del bebè: da Nivea a Babygella, da Fissan a Chicco, passando per Johnson’s e Mustela, vi aiutiamo a scegliere quelli al di sopra di ogni sospetto.

Le migliori bollicine per il 2016

Dieci brut assaggiati in Francia per assicurarsi il miglior brindisi al nuovo anno.
[su_divider top=”no” divider_color=”#3d9d1d” size=”2″]

[su_highlight background=”#3d9d1d” color=”#ffffff”]diritti[/su_highlight]

Rc-auto, il malus operandi

Il risarcimento diretto prometteva di ridurre il caro-polizze e invece basta una denuncia alla propria compagnia per ricevere un indennizzo. E le tariffe salgono. Ecco come ci si può tutelare nel caso in cui ci addossino la responsabilità di un sinistro che non abbiamo commesso.

La bolletta che premia chi consuma di più

Dal primo gennaio cambia la tariffa elettrica: finisce la progressività e tutti pagheranno lo stesso prezzo. A pagare di più saranno chi usa meno la luce, anziani, monoreddito e utenze residenti.

Multe, fatture & Co. Quanto conservare le scartoffie

Cinque, dieci o tutta la vita? Un vademecum per sapere quanti anni è obbligatorio (o consigliato) archiviare i nostri documenti.
[su_divider top=”no” divider_color=”#1084f7″ size=”2″]

[su_highlight background=”#1084f7″ color=”#ffffff”]scelte[/su_highlight]

Sensi di colpa? Non a tavola

È il sogno di tutti specie dopo le abbuffate natalizie: poter mangiare senza troppe rinunce, sapendo di portare nel piatto cibo buono che fa anche bene. La sfida della Cucina Evolution.

[su_divider text=”In edicola” style=”dotted” divider_color=”#dddcdc”]

Il nuovo numero del Test di gennaio è in edicola. Non perdertelo

[su_button url=”http://testmagazine.it/il-test-n-1-gennaio-2016/” background=”#a39f9f” size=”7″]SOMMARIO[/su_button] [su_button url=”http://sfogliatore.testmagazine.it” target=”blank” background=”#ec0e0e” size=”7″]ACQUISTA[/su_button]

[su_divider text=”” style=”dotted” divider_color=”#dddcdc”]