“Legalizzare fa bene”. Il videomessaggio di Roberto Saviano

Roberto Saviano si è speso molto sulla legalizzazione e ha voluto far avere a Test-Salvagente un videomessaggio, dopo aver letto la nostra inchiesta.

“Ho trovato davvero interessante il servizio del Test che ha voluto analizzare e valutare la marijuana che si vende nelle principali piazze italiane, per riscontrare che spesso è un’erba tagliata, dopata attraverso ogni possibile tipo di alterazione”.

“È interessante partire da questo perché il tema della marijuana riguarda la salute, la cultura e soprattutto l’antimafia, sì soprattutto l’antimafia perché sottrarre denaro alle organizzazioni criminali si può fare semplicemente attraverso la legalizzazione. È il primo, necessario passo”, aggiunge Saviano.

Fumare polvere di vetro

“Una marijuana alterata è una marijuana che genera sofferenza. Un’erba illegale in qualche modo traghetta il consumatore verso ambiti di dipendenza che altrimenti non incontrerebbe. A volte per simulare la varietà migliore che ha un effetto brillante i trafficanti danno una patina di colla per darle lucentezza, polvere di vetro che vanno a prendere dalle vetrerie. E dunque i ragazzi pensano di fumarsi una cannabis di qualità alta mentre in realtà si stanno fumando del vetro e della marijuana di qualità medio bassa”.

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023

Il governo abbia coraggio

“Qui non vuole essere uno spot né del Test né mio di dire ‘consumare la marijuana fa bene’. C’è la necessità di dire al governo ‘prendetevi la responsabilità di poter decidere una strategia per la legalizzazione; da subito. Senza metterlo in scalette che poi si perdono. Il governo deve legalizzare, pretendere l’inizio di un dibattito serio e non può essere ostaggio di un vecchio gioco. Raccontiamo che la legalizzazione è un bene per tutti soprattutto per chi è contro ogni tipo di droga, dalla marijuana all’eroina”.

[su_divider text=”In edicola” style=”dotted” divider_color=”#dddcdc”]
dicembre
 
 
 
 

Il nuovo numero del Test è in edicola dal 24 novembre. Non perdertelo

 
[su_button url=”http://testmagazine.it/test-rivista-novembre-2015/” background=”#a39f9f” size=”7″]SOMMARIO[/su_button] [su_button url=”http://sfogliatore.testmagazine.it” target=”blank” background=”#ec0e0e” size=”7″]ACQUISTA[/su_button]

[su_divider text=”” style=”dotted” divider_color=”#dddcdc”]