Airbnb si scusa per la pubblicitĂ  aggressiva

Una campagna decisamente sopra le righe. Quella lanciata da Airbnb a San Francisco è la piĂą classica pubblicitĂ  sbagliata, tanto da aver costretto l’amministratore delegato dell’azienda a chiedere scusa e aver suscitato molte proteste, perfino dai dipendenti della ditta.

Caro dipendente pubblico – recita uno degli slogan – ci auguriamo che userai i 12 milioni di tasse sugli hotel per costruire piĂą corsie riservate alle biciclette”. E “inviti” del genere sono destinati alle librerie e alle istituzioni scolastiche. Motivo del contendere – ovviamente – la tassazione imposta negli Usa a chi affitta. Una misura che aveva spinto proprio a San Francisco Airbnb a chiedere un obolo del 14 % a ogni ospite.

Tanta polemica, però, non ha giovato ad Airbnb che ha dovuto ammettere di aver fallito e aver macchiato il marchio della società.

1021_airbnb31

airbnb2

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023