Acquapark, un tuffo nelle offerte

children sliding down a water slide

Tra scivoli altissimi, piscine, giochi d’acqua e intrattenimenti vari, i parchi acquatici sono una delle migliori soluzioni per trascorrere le giornate estive con grande divertimento.
All’interno, poi, c’è davvero di tutto: bar e ristoranti, spazi dedicati ai più piccoli, negozi dove acquistare un souvenir. Insomma, l’ideale per garantire una piacevole esperienza ai visitatori.
E anche i costi sono accessibili, specie se si approfitta delle promozioni che ogni parco offre ai suoi ospiti, dalle formule parco+hotel (che comprendono, a prezzi vantaggiosi, il pernottamento con prima colazione e l’ingresso al parco) alle offerte speciali per le famiglie.
Vediamo allora quali sono le promozioni in atto in questo periodo in alcuni dei più noti parchi acquatici della penisola.

CANEVA WORLD (VE)

Sulla riva veronese del lago di GardaCaneva World accoglie i visitatori con diverse offerte: fino al 31 luglio, due parchi (Caneva Aquapark e Movieland Park) + Hotel da 53 euro (pacchetto 2 giorni/1 notte in albergo 3 stelle con prima colazione e ingresso ai due parchi. Ma c’è una quota obbligatoria di “apertura pratica” di 20 euro); oppure l’abbonamento annuale Caneva + Movieland per avere ingressi illimitati e vantaggi e sconti in bar, ristoranti e negozi, a 64 euro.

AQUALANDIA (VE)

Aqualandia a Jesolo propone il 4×3 nei weekend (sabato e domenica): nel sito si trova un coupon da stampare e presentare in biglietteria che permette di acquistare 4 biglietti giornalieri (di cui almeno due a tariffa intera) al prezzo di 3, utilizzabili solo nella data di acquisto. Quanto alla formula comprensiva del pernottamento in albergo, le offerte speciali partono da 49 euro.

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023

AQUAFAN (RN)

All’Aquafan di Riccione l’abbonamento per tutta l’estate costa 50 euro. Ma ci sono anche altre promozioni: il biglietto vale due giorni a scelta e le convenzioni con gli hotel partono da 56,90 euro. Si può scegliere infine la formula dei “biglietti combinati”, ad esempio Aquafan + Acquario di Cattolica a 35 euro, e se aggiungiamo anche l’ingresso al parco Italia in miniatura il prezzo è di 51 euro.

ZOOMARINE (RM)

Chi sceglie Zoomarine, il parco vicino a Roma, può approfittare di 3 promozioni speciali: pacchetto gruppi o famiglia, che permette di acquistare 4 biglietti a 70 euro (anziché 112); pacchetto parco + hotel da 39,90 euro, comprensivo di 2 giorni di ingresso al parco consecutivi; oppure uno sconto di 8 euro sul biglietto intero (che da 28 passa così a 20 euro). Queste promozioni sono valide per biglietti da utilizzare entro il 31 luglio.

SPLASH (LE)

Lo Splash di Gallipoli, il parco acquatico del Salento, propone invece l’abbonamento alla stagione estiva a 39 euro; ogni martedì la promozione Family day che consente l’ingresso alle famiglie a soli 10 € a persona; stesso prezzo speciale (10 euro a persona) il venerdì, per tutti, grazie all’offerta H2go.

ETNALAND (CT)

Infine, Etnaland, a pochi chilometri da Catania: qui si può acquistare un biglietto unico per 2 parchi (l’Acquapark di giorno e il Themepark la sera, da visitare nella stessa giornata) a 36 euro in alta stagione per gli adulti, a 19,90 (sempre) per i bambini (ma per quelli sotto il metro di altezza l’ingresso è gratuito).