Ikea richiama specchi Lettan per rottura degli accessori di fissaggio

Ikea ha esteso il richiamo per riparazione di alcuni specchi Lettan e invita i clienti che li possiedono “a cessarne l’utilizzo e a ordinare gratuitamente gli accessori di fissaggio sostitutivi”

Ikea ha annunciato di aver esteso il richiamo per riparazione di alcuni specchi Lettan, a causa della rottura degli accessori di fissaggio. Ikea “invita con urgenza tutti i clienti che possiedono uno specchio Lettan appartenente ai lotti interessati dal richiamo a cessarne l’utilizzo e a ordinare gratuitamente gli accessori di fissaggio sostitutivi”.

I nuovi lotti coinvolti sono:

  • Tutti gli specchi LETTAN con data di produzione antecedente o uguale a 2105 (AASS);
  • Tutti gli specchi LETTAN con codice fornitore 21944 e con data di produzione antecedente o uguale a 2325 (AASS).

La data di produzione e il codice fornitore si trovano su un’etichetta presente sul retro dello specchio Lettan . Questo è un esempio di etichetta, con la posizione del codice fornitore (21944) e della data di produzione (2152 = anno-settimana) evidenziate in rosso.

Nel gennaio 2023 Ikea aveva annunciato un richiamo per riparazione di alcuni specchi Lettan, a causa della rottura degli accessori di fissaggio. A seguito di nuove indagini e di ulteriori controlli dei nostri fornitori, “abbiamo scoperto che gli accessori di fissaggio a parete difettosi sono stati utilizzati in produzione per un periodo più lungo di quello precedentemente noto a Ikea. Dal momento che la sicurezza dei clienti è la nostra massima priorità, Ikea ha deciso di estendere il richiamo per riparazione come misura precauzionale”.

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023