Un magico e gustoso Natale con Le Farine Magiche

Pubbliredazionale in collaborazione con LoConte

 

Il Natale è alle porte e oltre alle mille decorazioni che rendono magica questa festa, è il momento di pensare anche al menù: nuvole di farina, gocce di cioccolato, impasti sontuosi sono gli ingredienti per ottenere un gusto inconfondibile. Le festività sono il momento migliore per sperimentare e divertirsi in cucina, realizzando dei veri e propri capolavori gastronomici da condividere con famiglia e amici.

Se ancora non avete trovato gli ingredienti giusti per le vostre preparazioni, nessun problema! Le Farine Magiche vi aiuteranno a realizzare squisite prelibatezze grazie alla linea Fritture Perfette e il best seller, la Farina Manitoba 100%.

Per realizzare una frittura eccellente, il brand Le Farine Magiche ha sviluppato la linea Fritture Perfette ideale per infarinare o pastellare qualsiasi tipo di ingrediente, ma anche per realizzare preparazioni dolci mantenendo una panatura asciutta e sempre croccante. Le formulazioni della linea sono studiate per donare alle pietanze croccantezza esterna, lasciando l’interno morbido e succoso, non trattenendo l’olio della cottura e regalando un colore dorato tipico della frittura. Una linea di prodotti che sposa la tradizione artigiana offrendo un prodotto naturale, adatto alle esigenze di un’alimentazione equilibrata. L’ampia gamma di referenze è ideata per garantire sempre il miglior risultato, dai dolci fritti, alla tempura, passando poi alle panature croccanti fino ad arrivare a fritture dorate e saporite come da tradizione.

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023

  • Farina Fritture il prodotto studiato per la cottura in olio bollente che grazie alla sua formulazione rilascia meno odori, mantenendo il fritto croccante e asciutto. La presenza della pasta madre e del germe di grano conferisce alle pietanze un profumo e un sapore naturale.
  • Gratinatura Croccante, sviluppata per esaltare il sapore dei preparati, il gusto e la croccantezza anche con l’uso del forno casalingo.
  • Fritture Integrali, una grande novità nel mondo delle fritture. Ricca di fibre, questa farina è realizzata con il giusto equilibrio tra riso e amidi, che permette l’assorbimento di poco olio per un fritto più leggero rispetto a una farina normale. Il mix di farine, amidi e germe di grano offre grandi benefici di benessere e rende il fritto croccante e dorato, donando in cottura un sapore delicato e inconfondibile
  • Cotoletta Perfetta, ideale per sperimentare tutti i tipi di cotoletta da quella italiana milanese a quella austriaca. Formulata con fiocchi di pane fresco senza crosta con amido, è perfetta per realizzare una cotoletta di carne, pesce o verdure morbida dentro ed extra croccante fuori.
  • Pastella, dove l’equilibrio armonico delle farine tostate, dei fiocchi di mais e del lievito rendono questo prodotto adatto per creare una soffice nuvola di gustosa pastella intorno a carne, pesce o verdure.
  • Fritture di Pesce una selezione delle migliori materie prime, 100% Italiane, sapientemente miscelate ed essiccate che donano un tocco di sapore in più, mentre la semola di riso conferisce massima aderenza al pesce in cottura.
  • Fritture Giapponesi, è l’unico preparato di questo tipo sul mercato. Una maggiore nota aromatica e un particolare colorito rendono il preparato leggero e super croccante, ideale per pesce e verdure.
  • Dolci Fritture, farina poco raffinata ideale per un fritto dolce, leggero e ben lievitato, grazie alla presenza di pasta madre rinfrescata con agrumi di Sicilia.

Per portare in tavola una ricchezza di colori e sapori davvero unici Le Farine Magiche propongono il loro best seller, la farina Manitoba 100% una miscela equilibrata di grani di forza provenienti dalle praterie della regione Manitoba (Canada). L’unica farina 100% Manitoba e con forza pari a 460 W, per lunghe lievitazioni che garantisce assorbimento di liquidi fino all’80% per impasti a lievitazioni straordinarie oltre a un sapore inconfondibile e ricercato. È l’alleato perfetto per la realizzazione dei dolci tipici delle feste dal panettone classico o gastronomico al pandoro.

Lasciati trasportare dall’amore per il cibo, realizza delle ricette gustose da condividere insieme a chi vuoi.

E ricordati, nessuno può essere davvero magico a stomaco vuoto!