Listeria l’allerta continua: richiamato lotto Prosciutto cotto Sapori di cascina

LISTERIA PROSCIUTTO COTTO

Penny Market ha comunicato il richiamo di un lotto di Prosciutto cotto alta qualità 150 g Sapori di cascina. Nel frattempo Eurospin, dopo il gorgonzola per listeria, richiama un lotto di fontina per E.Coli

Il ministero della Salute ha pubblicato il richiamo da parte di Penny Market di un lotto del prosciutto cotto alta qualità Sapori di cascina per “non conformità microbiologica: possibile presenza di listeria monocytogenes“.

Il lotto richiamato è il 223467 (venduto in confezione da 150 g, scadenza 20-10-2022) ed è prodotto da Motta S.r.l. Via Capuana n. 44 20825 Barlassina (MB).

Il ministero della Salute ha anche pubblicato il richiamo di un lotto (C252105286) di Fontina Dop Pascoli Italiani venduto da Eurospin (prodotto da Cooperativa Produttori Latte e Fontina soc. coop. a r.l.) per “Possibile presenza di Escherichia Coli produttori di shiga tossina (STEC)”. Chiariamo che non si tratta dello stesso produttore del gorgonzola dolce Pascoli Italiani richiamato sempre da Eurospin per possibile listeria.