Electrolux richiama aspirapolvere Pure F9 senza fili per problemi di sicurezza

ELETTROLUX_ASPIRAPOLVERE_RICHIAMO

Electrolux ha comunicato il richiamo di molti aspirapolvere senza fili Pure F9 per problemi di sicurezza.

I numeri di serie coinvolti nel richiamo sono i seguenti:

Il numero seriale si trova sulla targhetta di identificazione (come nella foto in basso). Electrolux invita i possessori degli aspirapolvere coinvolti a “interrompere immediatamente l’utilizzo dell’apparecchiatura a causa di un possibile problema di sicurezza”.

Il motivo, si legge ancora nella nota dell’azienda, è un problema con un componente utilizzato nel prodotto, che in determinate circostanze può potenzialmente provocare un surriscaldamento a causa del quale l’aspirapolvere potrebbe incendiarsi. Coloro che sono in possesso dei prodotti interessati sono chiamati a contattare il Centro Assistenza Electrolux locale per ricevere istruzioni su come restituire il prodotto e conoscere le opzioni a loro disposizione. Il surriscaldamento è considerato un grave rischio che può causare un incendio, potenzialmente diffondibile al materiale infiammabile adiacente.

Non sono stati segnalati danni a persone o cose. Tuttavia, la sicurezza dei nostri consumatori rappresenta la priorità assoluta per Electrolux e per questo consideriamo la questione molto seriamente. Abbiamo deciso di richiamare immediatamente tutti i prodotti interessati di questa gamma”, dichiara Manuela Soffientini, presidente di Electrolux Italia e amministratore delegato di Electrolux Appliances.  

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS un numero della nostra rivista cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio ricevere GRATIS un numero del Salvagente

Qualora un consumatore possieda un prodotto con il rispettivo numero di prodotto (PNC), e se questo è compreso nella gamma dei numeri di serie (SN) relativi, “deve interrompere immediatamente l’uso dell’apparecchiatura, tenerla separata dalla stazione di ricarica e rimuovere la spina della stazione di ricarica dalla presa elettrica a parete. Il nome del modello, il PNC e il numero di serie si trovano sulla targhetta posta dietro l’unità ciclonica dell’aspirapolvere”.

Il servizio di assistenza contatterà i consumatori interessati i cui dati di contatto sono disponibili, direttamente o attraverso i rivenditori, per dare loro le istruzioni su come restituire il prodotto e sulle opzioni a loro disposizione (ad esempio sostituzione del prodotto). Per avere maggiori informazioni si può chiamare il centro di assistenza tecnica locale Electrolux, contattando il numero +39 0299710076 per ulteriori informazioni.

“Il potenziale surriscaldamento del prodotto – conclude la nota – può essere avviato solo quando il prodotto è in uso, non durante la ricarica/standby. Da notare che: Non sono interessati prodotti con altri numeri di serie inclusi nella gamma Electrolux Pure F9. Non sono interessati altri prodotti AEG o Electrolux, inclusi altri modelli di aspirapolvere. Electrolux si scusa sinceramente per qualsiasi inconveniente che potrebbe derivare”.