Almo Nature, un esempio unico di tutela della salute dei nostri animali e dell’ambiente

ALMO NATURE

PUBBLIREDAZIONALE IN COLLABORAZIONE CON ALMO NATURE

Ci stiamo approssimando al punto di non ritorno. La richiesta di azione non è retorica: ogni individuo, ogni famiglia, ogni azienda – nei limiti delle sue possibilità – deve considerare un’azione immediata per la tutela dell’ambiente in cui vive. 

La sopravvivenza del pianeta, come conosciuto da noi umani, è in pericolo: la nostra stessa sopravvivenza, come quella di tante altre specie viventi, a rischio. 

Almo Nature nasce nel 2000 a Genova, quando i fratelli piemontesi Pier Giovanni e Lorenzo Capellino hanno un’intuizione che si rivelerà vincente: creare alimenti per cani e gatti solo con ingredienti HFC, ovvero destinati al consumo umano, per garantire uno standard di qualità elevatissimo nell’interesse della salute degli animali, nostri compagni. La crescita è costante, sicché l’azienda si espande in Europa e nel mondo fino a raggiungere quest’anno 100 milioni di fatturato (60% fuori Italia). 

Dal 1° gennaio del 2018 i fratelli Capellino hanno rinunciato al dividendo e dal 28 giugno 2019 anche al 100% della proprietà, donando con atto pubblico irreversibile (quindi per sempre) il primo e la seconda alla Fondazione Capellino, la cui finalità è il sostegno a progetti volti alla salvaguardia della biodiversità e alla lotta al cambiamento climatico.

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS un numero della nostra rivista cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio ricevere GRATIS un numero del Salvagente

È questa la vision che motiva ancora di più i tanti dipendenti dell’azienda, tra cui ora ci sono anche i due fondatori: da azienda tradizionale, orientata ad un profitto privato, si è trasformata in un gruppo affiatato che oltre al quotidiano pet food (da sempre di alta qualità) lavora per difendere la biodiversità e la stessa sopravvivenza della specie, ben oltre la motivazione di un mero stipendio.

Ecco perché “Riporta la Natura nel pianeta” non è uno slogan di marketing ma vero, sincero ed attivo vissuto per il pianeta; ecco perché Almo Nature è nei fatti – e non negli slogan – unico e sostenerlo significa, oltreché servire il meritato interesse dei nostri cani e gatti, agire per il pianeta..

Il modello Azienda 100% proprietà della Fondazione senza scopo di lucro viene denominato Reintegration Economy.

La Reintegration Economy è un sistema economico in cui il capitale è messo a disposizione del bene collettivo anziché destinato al mero vantaggio personale.