MagicLand, il divertimento in tutta sicurezza

pubbliredazionale in collaborazione con MagicLand

MagicLand, il più grande Parco Divertimenti del Centro Sud Italia, ha riaperto con una nuova esplosiva stagione in totale sicurezza con un ricco calendario di eventi e novità, all’insegna del divertimento per tutta la famiglia.

Il 2021 è il compleanno di MagicLand: festeggiamo i dieci anni di apertura del Parco Divertimenti e vogliamo celebrarli con grandi emozioni da vivere insieme. Dopo una lunga attesa, siamo felici di accogliere i nostri ospiti, e offrire loro momenti di svago e spensieratezza”, spiega Guido Zucchi, Amministratore Delegato di MagicLand.

 

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023

 Tante le novità ad attendere i visitatori:

Cosmo Academy Planetarium: alla scoperta dell’universo con la riproduzione della tuta spaziale di Luca Parmitano e tre nuovissimi film immersivi. All’interno del planetario, uno dei più grandi d’Europa con una straordinaria cupola di 25 metri, è possibile ammirare una riproduzione fedele a grandezza naturale (scala 1:1) della tuta spaziale dell’astronauta italiano dell’ESA (European Space Agency) Luca Parmitano. La tuta EMU (Extravehicular Mobility Unit) è stata indossata nel corso della missione dell’ESA Beyond – 2019/2020 – sulla Stazione Spaziale Internazionale durante le attività extraveicolari (le “passeggiate nello Spazio”) dell’astronauta.  Un oggetto unico, capace di far sognare i piccoli aspiranti esploratori dello Spazio.

Inoltre, i visitatori potranno viaggiare attraverso il sistema solare con le sue lune, scoprire i segreti della nascita dell’Universo e perdersi nei cieli stellati, immergendosi nella visione di tre nuovi film “Lune Bizzarre”, “C’era una volta il Big Bang” e “Astralis”.

L’astronauta ESA Luca Parmitano, Missione Beyond, 2019

Credits: ESA/NASA

Land of Legends, il nuovo spettacolo serale, in scena tutte le sere alle 21.30, farà immergere gli ospiti nelle colonne sonore e canzoni più leggendarie della musica, con innovativi effetti speciali, fontane danzanti, straordinari giochi di luci e proiezioni olografiche, omaggiando i più amati e iconici personaggi di tutti i tempi.

Beer Fest: con i più celebri brand di birrifici dalle manifestazioni internazionali e locali. Dal 20 al 29 agosto, MagicLand accoglierà 11 food truck e 4 postazioni dedicate alla birra artigianale, dalla tipica birra cruda bavarese e romana a quella belga ad alta fermentazione, in un evento che unisce cucina statunitense e messicana, ma anche panini gourmet, pizza e molto altro. Piatti tipici bavaresi e tex-mex e primi piatti della cucina romana che, per l’occasione, verranno proposti in versione street food.

Rinnovata anche l’offerta gastronomica del Parco Divertimenti, con un nuovo chiosco dedicato allo street food di pesce e menù da gustare presso i ristoranti.

Quest’anno per garantire la massima sicurezza sono stati adottati stringenti protocolli anti Covid: misurazione della temperatura all’ingresso, distanziamento sociale a partire dalle file di accesso, igienizzazione delle mani prima di salire a bordo delle attrazioni, aree ristoro e attrazioni igienizzate a ogni utilizzo e prenotazione obbligatoria dei posti per assistere agli spettacoli

BIGLIETTI E ABBONAMENTI

Tante sono le offerte quest’anno: nuove tariffe per i biglietti e per i pacchetti Famiglia e Amici, permettono di risparmiare, acquistando in anticipo online.

Utile da sapere:

  • Come acquistare i biglietti: è possibile acquistare biglietti e abbonamenti sul sito magicland.it
  • Come raggiungere MagicLand: situato tra Roma e Napoli e direttamente collegato all’autostrada A1 Roma-Napoli con uscita consigliata a Valmontone per chi proviene da Nord e da Roma oppure a Colleferro per chi arriva da Sud.

Sito web: https://www.magicland.it

Seguici anche su Facebook: https://www.facebook.com/MagicLand.it/

Instagram: https://www.instagram.com/magicland_ufficiale/

A proposito di MagicLand

Aperto nel 2011, MagicLand è il più grande Parco Divertimenti del Centro-Sud Italia.

Offre al pubblico 38 attrazioni per coraggiosi, per tutti e per bambini, oltre a eventi e spettacoli per tutta la famiglia. Tre ristoranti tematizzati, sette chioschi, cinque negozi e numerosi servizi completano l’esperienza di intrattenimento.

“La Capitale del Divertimento” si estende su una superficie di 600.000 m2 e ospita oltre 17.000 piante. Inoltre, grazie ad accordi con società del settore fotovoltaico, il 75% del fabbisogno energetico di MagicLand proviene da fonti rinnovabili.

Dal dicembre del 2018 è di proprietà Pillarstone Italy, la piattaforma fondata nel 2015 da KKR per supportare le banche italiane nella gestione delle proprie esposizioni verso asset non core e underperforming attraverso il miglioramento della performance e del valore dei business sottostanti. In tale strategia si colloca il piano di investimenti quinquennale annunciato del valore di 40 milioni di euro, con l’obiettivo di rilanciare il Parco Divertimenti sviluppandone le elevate potenzialità.