Super Santos e Super Tele dicono addio agli ftalati: “Solo plastica bio”

SUPER_SANTOS_FTALATI

Hanno fatto giocare intere generazioni e di certo continueranno a farlo in modo più sicuro: i palloni Super Santos e Super Tele saranno prodotti solo con plastiche biologiche e senza ftalati.

La svolta è stata annunciata dal produttore Mondo: “A partire dal 2021, la produzione di palle in Pvc di Mondo verrà effettuata utilizzando una nuova formula a base bio, che sostituisce il 50% delle sostanze di origine fossile con un derivato di origine vegetale proveniente da fonti rinnovabili: un materiale completamente riciclabile. In termini di gioco il prodotto avrà un valore più elevato, grazie alle migliori caratteristiche di elasticità ottenute e inoltre comporterà un impatto ambientale ridotto al 50%”.

Il produttore ha aggiunto: “Il processo di produzione delle palle bio ha un impatto positivo sulle emissioni di CO2. Le emissione nette annuali di Mondo saranno ridotte di 2000 tonnellate di CO2 eq“. Il processo di produzione è certificato da TUV Austria che certifica il prodotto biobased di Mondo.