Kasanova, lancia “Conto aperto” e torna l’acquisto a credito

Una volta c’era il “quaderno” del salumiere e la richiesta “Segna!” che era la promessa di saldare a fine mese quando arrivava lo stipendio. Oggi quella modalità di pagamento rivive nell’iniziativa Conto Aperto lanciata da Kasanova, la catena italiana di casalinghi e complementi d’arredo: nei negozi ci sono alcuni prodotti segnalati da un cartellino “Conto Aperto” che possono essere portati a casa subito lasciando l’acconto indicato. Il saldo poi arriverà a fine anno.

Il progetto, lanciato in occasione della riapertura dei negozi dopo il lockdown, si chiama Conto Aperto ed è un “atto di fiducia nei confronti di chi è in difficoltà economica in questo periodo così complicato” spiega l’amministratore delegato Maurizio Ghidelli a Linkiesta. La risposta del pubblico è andata oltre le attese e nei primi due mesi le adesioni sono arrivate a 650mila e la previsione è di raggiungere i due milioni entro la fine dell’anno.

L’iniziativa è estesa a tutti i brand che fanno parte della catena Kasanova – Kasanova, Kasanova+, La Casa sull’Albero, L’Outlet del Kasalingo, Co.Import – e associati si possono ottenere extra sconti fino al 30%.