Cresce l’allerta sugli integratori alimentari pericolosi

INTEGRATORI

Cresce l’allerta sugli integratori alimentari pericolosi per la presenza di Yohimbe o Yohimbina sostanza nociva per la salute che ha già portato all’allerta europea sul Rasff di due prodotti Muscletech ritirati dal mercato.

Una nuova nota del ministero della Salute precisa che

“Rispetto a quanto comunicato con l’avviso di sicurezza del 27 maggio 2020, si precisa che a seguito di ulteriori indagini svolte attraverso il sistema di allerta europeo RASFF è emerso che in numerosi siti Web risultano venduti gli integratori HYDROXYCUT HARDCORE NEXT GEN e HYDROXYCUT HARDCORE ELITE 110 MUSCLETECH riportanti in etichetta o nella pubblicità la presenza di Yohimbe o Yohimbina, vietate dalla normativa Europea ex Reg. 1925/2006 negli alimenti perchè pericolosi per la salute.

Inoltre è emerso che esistono diverse formulazioni di questi integratori: alcuni di questi non le riportano in etichetta mentre altri si.

Pertanto si raccomanda ai consumatori di non acquistare tali  prodotti se nelle etichette risulta dichiarata la presenza di Yohimbe o Yohimbina e di astenersi dal consumarli“.

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023