Sicurezza, Carrefour richiama la bambola “My sick baby doll” di Aimantine

Carrefour ha pubblicato il richiamo dal mercato della “BAMBOLA SET DOTTORE MY SICK BABY DOLL” (codice EAN 36146134457495), a marchio Aimantine, venduto da settembre 2019: il giocattolo, per un difetto nella resistenza della siringa e dell’otoscopio venduti assieme alla bambola, potrebbe determinare il distacco di piccole parti che potrebbero essere accidentalmente ingerite.

L’azienda invita i consumatori “a non utilizzare il prodotto e a riportarlo al punto vendita per il cambio o il rimborso, mettendo in guardia sui pericoli che si corrono facendo giocare i bambini con questo giocattolo”. La catena dei supermercati, è intervenuta eliminando subito dalla vendita il “pericoloso” oggetto, ma ciò non basta perché attualmente è stato venduto altrove, e dunque ci sono dei bimbi che da un momento all’altro potrebbero correre dei rischi se ingoiassero qualche piccola parte di cui è costituito il giochino.

Per informazioni Carrefour ha messo a disposizione un numero verde 800650650 (solo per chiamata da rete fissa) e da cellulare 02.21079072 (costo delle chiamate in base al piano tariffario).