Ritirato hoverboard Gyropode G1 MpMan per rischio incendio

La filiale svizzera della catena Conforama ha comunicato il richiamo dell hoverboard Gyropod G1 della MpMan per un possibile rischio incendio: “Dal 2017 – si legge in una nota – gli hoverboard elettrici sono dotati di un BMS (Battery Management System). Questo sistema previene il sovraccarico e il surriscaldamento della batteria. Gli hoverboard dotati di questo sistema hanno un numero di serie che inizia con 16047….. o superiore. A seguito dei controlli di qualità da parte di Conforama e del fornitore, siamo stati informati che gli hoverboard non dotati di questo sistema BMS potrebbero, in casi isolati, comportare un rischio per la sicurezza”.

Pertanto sono stati richiamati “tutti gli hoverboard Gyropod G1 non dotati di questo sistema BMS. Sono identificabili dal loro numero di serie che inizia con 15980….. o inferiore. Il numero di serie si trova sull’etichetta sotto l’hoverboard”.

Chi lo avesso acquistato nella Svizzera “italiana” o magari tramite il web può avere maggiori informazione chiamando al numero 021/703 50 10 o inviando mail a [email protected].