Confrontare i prezzi prima di acquistare online: ecco i nostri consigli

Quante volte avete sentito dire che acquistare un prodotto su internet è più conveniente rispetto ad un negozio fisico? Ma avete mai effettivamente verificato se questa affermazione corrisponde alla verità?

I costi di apertura e gestione di un E-commerce sono certamente molto più bassi rispetto a quelli che i negozianti devono sobbarcarsi per avere un punto vendita fisico.

Molti negozianti inoltre offrono alla propria clientela una doppia possibilità; acquistare direttamente in sede oppure online, la scelta è del tutto personale, ma la tendenza degli ultimi anni vede uno sbilanciamento netto a favore dello shopping online.

Sarà perché la ricerca è più immediata, oppure perché siamo sempre più connessi alla rete ed ai social network, ma nel 2018 sono milioni ogni giorno le ricerche effettuate dalle persone che vogliono acquistare prodotti e/o servizi su internet.

In un mare di offerte però non è semplice districarsi e trovare quello che fa al caso vostro. In questo senso vi possono dare una mano i portali che consentono di confrontare i prezzi di tutto quello che volete acquistare.

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023

Comunemente conosciuti come comparatori di prezzi, questi siti sono in grado di mostrarci il prezzo più conveniente attualmente disponibile nel momento stesso in cui si effettua una determinata ricerca per un prodotto.

Se per esempio dovete comprare una nuova lavatrice, invece di visitare uno ad uno tutti i negozi che conoscete alla ricerca della promozione più conveniente, vi basterà scrivere il modello nella barra di ricerca ed il sito vi mostrerà l’elenco dei negozi in cui è possibile acquistarla.

Potrete così in un attimo trovare il prezzo più basso, il negozio più vicino a casa vostra, leggere i giudizi di chi ha già acquistato il medesimo articolo e fare domande e chiedere eventuali chiarimenti prima di decidere se quello è davvero l’oggetto che fa per voi.

Si tratta quindi di portali estremamente utili perché consentono di avere una panoramica completa di quello che volete comprare prima di completare l’acquisto.

Tra i tanti presenti in Italia, oggi vogliamo focalizzare l’attenzione su PrezzoStop.it, uno dei più promettenti seppur giovane sito di confronto prezzi con all’attivo già oltre 2 milioni di prodotti in costante aumento.

Semplice da navigare e ricchissimo di contenuti, è attualmente uno dei più visitati ed apprezzati dai navigatori in Italia ed è anche del tutto gratuito.

Navigando all’interno del sito abbiamo riscontrato che è possibile confrontare i prezzi di articoli di qualunque tipologia: TV, computer, cellulari, fotocamere digitali, giacche, pantaloni, scarpe, borse, arredamento, cosmetici, farmacia, erboristeria, giocattoli, gadget, orologi, gioielli e tanto altro ancora.