Seggiolini per bicicletta Britax Römer richiamati: la fibbia può essere aperta dai bambini

Britax Römer, produttore famoso nel mercato dei seggiolini, ha deciso una campagna di richiamo per le fibbie della cintura del Jockey Comfort. Britax Römer ha scoperto che il meccanismo di blocco a due stadi delle fibbie può essere bypassato dai bambini e la fibbia può quindi essere aperta troppo facilmente. “Nel peggiore dei casi – scrive l’azienda -, il bambino può slacciarsi inosservato e cadere dal sedile in situazioni dinamiche (ad esempio quando si guida, si ferma, in piedi, si spinge, ecc.)”. Il Jockey Comfort è stato lanciato con questa fibbia a gennaio 2018 ed è certificato dal TÜV secondo la norma EN14344: 2004.
Seguendo il feedback degli utenti finali, Britax Römer ha studiato il problema e identificato la possibile causa. Dalla metà di giugno 2018 è disponibile una versione riveduta e ottimizzata della fibbia della cintura di sicurezza che impedisce l’aggiramento del meccanismo di blocco a due fasi.
I clienti che hanno acquistato un seggiolino di questo tipo riceveranno una nuova fibbia della cintura (cinture, fibbia della cintura e spalline) gratuitamente. La fibbia può essere sostituita rapidamente e facilmente, spiega l’azienda.

Quali seggiolini sono interessati?
Tutti i Jockey Comfort acquistati dopo il gennaio 2018.
L’azienda ha anche pubblicato uno schema fotografico che aiuta a riconoscere i modelli interessati. Quello in rosso deve essere sostituito