Vodafone lancia Ho. la risposta low cost a Iliad: 6,99 tutto compreso?

Ho tutto chiaro. Con questo slogan Vodafone lancia l’operatore “Ho.” la risposta low cost allo sbarco in Italia di Iliad. Secondo le anticipazioni di Repubblica l’offerta del nuovo operatore conterrebbe minuti e sms illiminati e 30 giga di dati a 6,99 euro, ovvero lo stesso contenuto di Iliad (e pare con un analogo costo di attivazione, 9,99 euro) a un euro in più dei 5,99 proposti dai francesi per il primo milione di clienti.

Bisogna anche ricordare che la rete 4G di Vodafone è sicuramente più capillare di quella di Iliad. Fatto sta che dopo lo sbarco dei francesi in Italia la concorrenza si fa ancora più interessante: dopo l’operatore low cost Kena di Tim e le offerte allettanti di Fastweb, un altro big del settore si butta nella mischia a caccia di nuovi clienti.

L’operatore di Vodafone dovrebbe anche superare alcune criticità emerse nell’attivazione delle Sim da parte di Iliad: nel rispetto del decreto Pisanu Ho. utilizzerà la firma certificata per accertare l’identità dell’utente.

Secondo i dati Agcom su 67 milioni di abitanti nel 2017 erano attive 88 milioni di Sim e nel nostro paese si registra uno dei più elevati indici di number portability (cambio di opeatore) d’Europa.