Illy richiama un lotto di caffè in grani: non hanno la valvola di sfiato

Non hanno la valvola di sfiato sullo sfondo e per questo motivo si potrebbe verificare il brusco distacco del coperchio della confezione in metallo di caffè Illy in grani. Quelle interessate dal richiamo sono le confezioni da 250 grammi con il termine minimo di conservazione che va dal 10/2019 al 02/2020 e senza valvola di sfiato sul fondo.

Solo e soltanto per quanto riguarda questo specifico lotto di barattoli potenzialmente non conformi, a seguito di un errore nel processo di produzione, si potrebbe verificare il brusco distacco del coperchio della confezione in metallo al momento dell’apertura.

L’azienda invita i consumatori che sono in possesso di uno dei barattoli interessati dal ritiro a riportare le confezioni al punto vendita per il rimborso. Le confezioni oggetto del richiamo sono facilmente riconoscibili, perché prive della valvola di sfiato sul fondo, dove può essere presente un anomalo rigonfiamento del barattolo. Per ulteriori informazioni l’azienda ha attivato il numero verde illy 800.821021 (dalle 08.30 alle 22.00 dal lunedì alla domenica) e la e-mail [email protected].

I barattoli potenzialmente non conformi possono essere i seguenti:

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023

  • Caffè in Grani 250gr Tostatura Media
  • Caffè in Grani 250gr Tostatura Scura
  • Caffè in Grani 250gr Decaffeinato
  • Caffè in Grani 250gr Monoarabica Brasile
  • Caffè in Grani 250gr Monoarabica Etiopia
  • Caffè in Grani 250gr Monoarabica Guatemala