Giusto ritira ravioli al prosciutto per “anomalia organolettica”

La segnalazione di un consumatore riguardo “un’anomalia organolettica” ha indotto la società Giuliani, proprietaria del marchio Giusto senza glutine, a richiamare dal mercato un lotto di Ravioli Senza glutine al prosciutto crudo da 250 g lotto di produzione L178305 – termine minimo di conservazione 23/12/2017.

L’azienda ci ha spiegato di aver sottoposto ad analisi un campione analogo per verificare l’eventuale causa dell’anomalia organolettica.

A scopo precauzionale l’azienda ha ritirato anche i Ravioli Senza glutine Ricotta e spinaci essendo stati fabbricati nella stessa giornata, lotto di produzione L178303, termine minimo di conservazione 23/12/2017.

I prodotti sono venduti in farmacia e nei negozi specializzati per celiaci. Per chi avesse acquistato i prodotti richiamati l’invito è quello di non consumarli e riportarli al punto vendita per il rimborso.

Nel numero in edicola di Salvagente ricordiamo il test su 15 tortellini per scoprire i migliori da portare in tavola.

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023

Acquista qui il nuovo numero del Salvagente. Alla prova 15 tortellini al prosciutto: ecco i migliori