Barilla, maxi ritiro del PanBauletto per frammenti di metallo

Mulino Bianco e Pavesi stanno ritirando dal commercio alcuni lotti di prodotti di punta, quali il PanBauletto, la Torta al limone e cacao, le Pagnottelle classiche e hot dog,  per la “possibile presenza di frammenti metallici, in una partita di sale utilizzata per la produzione”.

A comunicarlo il gruppo Barilla È quanto annunciano le aziende in un comunicato. “Pur essendo il rischio di contaminazione del tutto remoto, si e’ voluta adottare la massima precauzione. Abbiamo provveduto a bloccare la distribuzione e contestualmente abbiamo attivato le procedure di richiamo dei prodotti dal mercato”, hanno annunciato nel comunicato. “Invitiamo i consumatori che siano in possesso dei prodotti appartenenti ai lotti sopra indicati a non consumarli.

barilla_lotti_ritiratiPer ogni informazione, comunica l’azienda, “è attivo il numero verde 800-615477 e il seguente indirizzo email: [email protected]“.

“Mulino Bianco e Pavesi – conclude la nota – hanno effettuato questa scelta in coerenza con le scelte qualitative di sempre, pensando alla massima tutela dei propri consumatori. Ci scusiamo per l’inconveniente causato ai nostri consumatori e clienti”.