Germania, ritirati lotti di Amaro Averna alle erbe

La Campari Germania sta ritirando dal mercato alcuni lotti del liquore Amaro Averna a base di erbe da 0,7  e 1,0 litri per motivi precauzionali a causa di un beccuccio in plastica che si trova nella parte alta del collo della bottiglia, che potrebbe essere stato danneggiato da un errore di produzione durante la fase di apposizione del tappo della bottiglia.

L’azienda, pertanto, per salvaguardare la sicurezza dei consumatori, ha deciso di procedere a questo richiamo volontario dato che l’eventuale danneggiamento del beccuccio potrebbe far cadere dei pezzi di plastica nel bicchiere mentre si versa il liquore. Il rischio che le singole parti in plastica possano entrare nella bottiglia è, invece, insignificante.

Il richiamo è limitato alle bottiglie consegnate da novembre 2015 a metà marzo 2016. I numeri di lotto interessati (stampati sul retro etichetta della bottiglia) sono: LCN / DJ29 – LCN / DK19 – LCN / DK20 – LCN / DL01 – LCN / DL03 – LCN / DL04 – LCN / EA19 – LCN / EA20 – LCN / EA21 -LCN / EA22 – LCN / EA25 – LCN / EB10 – LCN / EB11.

I consumatori che hanno acquistato una di queste bottiglie difettose sono invitati a non consumare il prodotto. È possibile anche contattare l’azienda per la sua sostituzione.