Ikea ritira lampade Gothem

Per la sicurezza dei consumatori, Ikea sta procedendo al ritiro dal mercato di tutte le lampade GOTHEM, sia i due modelli da tavolo che quello da terra in vendita in tutti i mercati Ikea da ottobre 2015.

La decisione è stata presa dall’azienda svedese dopo aver riscontrato alcuni casi di danneggiamento dei cavi, che comporta il rischio di scossa elettrica per chi vi entra in contatto (scossa subita e segnalata da due clienti e un collaboratore).
I cavi danneggiati, infatti, possono mettere sotto tensione il corpo in metallo della lampada e quindi costituire un pericolo per la sicurezza degli utenti.

Ikea, con una comunicazione sul proprio sito, ha pertanto invitato tutti i clienti che hanno acquistato una lampada GOTHEM a non utilizzarla, anche se funzionante, e a riportarla in qualsiasi negozio IKEA per ricevere il rimborso senza bisogno di presentare lo scontrino fiscale.

Per ulteriori informazioni si può contattare il Servizio Clienti al numero verde 800 92 46 46, dalle 9 alle 20, da lunedì a sabato.