NVIDIA richiama tablet per surriscaldamento batterie

NVIDIA sta richiamando la console portatile NVIDIA Shield Inc. per problemi di surriscaldamento anomalo alla batteria che costituiscono un potenziale pericolo di incendio e ustioni.

La console che NVIDIA invita a non utilizzare (“fatta eccezione per quanto necessario per partecipare alle operazioni di richiamo e per il backup dei dati”), è basata sul sistema operativo per dispositivi mobili Android, ha uno schermo da 8 pollici ed è stata venduta nel corso dell’ultimo anno, tra il mese di luglio 2014 e il mese di luglio 2015 (in Italia il tablet è stato reso disponibile da agosto 2014).

I dispositivi oggetto del ritiro hanno numero di modello P1761, P1761W e P1761WX e numero di serie compreso fra 0410215901781 e 0425214604018. Per verificare se il proprio dispositivo sia tra quelli a rischio surriscaldamento occorre controllare sulla confezione o sul lato sinistro del tablet se vi è inciso uno di questi numeri di modello e serie.

Per accertarsi se la batteria sia o meno fra quelle difettose è possibile anche verificare fra le impostazioni, avendo cura però di aggiornare prima il sistema almeno alla release datata 1 luglio: quindi, accedere alla schermata Home e fare clic su Impostazioni> Informazioni sul tablet> Stato. Nella categoria Batteria, vedrete Y01 o B01. Solo i modelli Y01 sono interessati dal richiamo.

La procedura di ritiro non comporta costi per gli utenti e NVIDIA assicura che verrà loro recapitato “un tablet identico, ma con una batteria differente”.

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023

Il numero di riferimento per l’assistenza dall’Italia è 800-788-031.