Tracce di arachidi, Coop e Conad ritirano l’aglio macinato

aglio

Coop e Conad ritirano dai propri scaffali un prodotto pericoloso per i consumatori allergici alle arachidi: si tratta dell’Aglio Macinato a marchio Queen Victoria, lotto L01099P, con data di scadenza 30/04/2018, e Aglio macinato Conad g 37 – cod. EAN 80458920
LOTTO: L01087P – TMC 31/03/2018
 LOTTO: L01124P – TMC 31/05/2018, prodotti da Drogheria e Alimentari Spa.

aglio Conad

Nei lotti oggetto di ritiro sono state infatti riscontrate tracce di arachidi, non indicate in etichetta, che li rendono inidonei al consumo per gli individui allergici alle arachidi stesse.

L’ingestione potrebbe infatti causare reazioni allergiche, dal prurito e gonfiore alle labbra, ai crampi addominali, fino a difficoltà respiratorie e mal di testa. Nei casi più gravi si può arrivare allo shock anafilattico, situazione molto pericolosa che può portare anche alla perdita di coscienza e che richiede il tempestivo intervento di un medico.

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023

Coop e Conad invitano pertanto i consumatori allergici a non consumare il prodotto e a riportarlo al punto vendita, che provvederà alla sostituzione con altro prodotto o al rimborso.