Ikea richiama la sdraio MYSINGSÖ: c’è il rischio di schiacciarsi le dita

Dopo la denuncia di cinque incidenti avvenuti in Finlandia, Germania, Stati Uniti, Danimarca e Australia Ikea ha avviato un richiamo mondiale della sedia a sdraio Mysingö: il rischio per i consumatori è quello di cadere ma anche di schiacciarsi le dita se non assemblano bene la sdraio.

“La sicurezza dei prodotti – si legge in una nota dell’azienda – è la massima priorità per Ikea. Tutti i nostri prodotti sono conformi alle leggi nazionali e internazionali e alle norme vigenti. La sdraio Mysingö ha superato con successo i test meccanici, chimici e sul tessuto. Non appena ricevute le segnalazioni degli incidenti, Ikea ha avviato un’indagine accurata che ha portato ad una modifica del design del prodotto per ridurre ulteriormente il rischio di un riassemblaggio non corretto e dei conseguenti infortuni. La nuova versione della sdraio sarà disponibile nei negozi Ikea a partire da febbraio 2017“.
Per sostituire il prodotto o ricevere il rimborso non è richiesto lo scontrino fiscale. Per ulteriori informazioni, visita www.IKEA.it o contatta il Servizio Clienti al numero verde 800-924646, dalle 9 alle 20, da lunedì a sabato.