Dacci oggi il nostro Veleno Quotidiano: il libro "rivelazione" più odiato dalle aziende disoneste

Da Seveso al glifosato negli spaghetti, il filo rosso di decenni d’uso dei pesticidi è una storia di bugie e conflitti di interesse. Elementi sufficienti per un avvincente “noir” e che invece, messi in fila, rendono una foto tristemente reale di un business che non si ferma di fronte a nulla. In questo libro racconto di come, dietro l’inganno di una rivoluzione verde in molti hanno chiuso gli occhi sul gioco sporco di multinazionali che vendono semi, pesticidi per trattare le piante e perfino medicinali per curare i danni alla nostra salute.

Tuo in pochi giorni con soli 14,50 €

SPEDIZIONE INCLUSA


Proteggi la tua famiglia dai veleni nascosti nei prodotti di tutti i giorni



La rivoluzione verde si tinge di nero

Quando sei al supermercato sei "attratto" dai prodotti delle aziende attente al green, al biologico, agli ingredienti naturali... ma sei davvero sicuro che non si tratti di una grande menzogna?


Ambiente avvelenato e aria di casa nostra

Tutto quello che tu e la tua famiglia mangiate è stato coltivato/allevato/raccolto, processato e confezionato da qualcuno. Ci inducono a pensare che i prodotti italiani siano sempre quelli con la filiera migliore, che le nostre terre sono le migliori. E se invece non fosse così?


Il piatto malato e la roulette russa del glifosato

Pesticidi sì, pesticidi no? Tante promesse, tante riforme, tanti interventi... Ma sono state realmente utili? I piatti che portiamo sulle nostre tavole - e che paghiamo spesso a caro prezzo - sono davvero genuini? Non mettere la salute tua e dei tuoi cari a repentaglio, informati.


La via del benessere

Esiste un'altra faccia della medaglia: un business etico, una filiera controllata e attenta.
Come scegliere gli alimenti realmente "sicuri" per la nostra salute? Dove trovarli? Vivere una vita senza veleno è possibile e qui ti spiego come fare.

Accesso digitale al manuale
incluso nel prezzo di 14.50

Acquistando il libro, riceverai sia il formato digitale che il formato cartaceo.

La verità passa attraverso le evidenze scientifiche

Riccardo Quintili è il direttore de Il Salvagente. Dopo aver studiato per anni geologia ha scelto il giornalismo dalla parte dei consumatori. È autore di diversi libri sull’alimentazione, ha curato molte inchieste e analisi di laboratorio su pesticidi e prodotti alimentari.

Riccardo Quintili


Cosa dice chi ha già letto il libro


Stavo letteralmente “avvelenando” la mia famiglia senza rendermene conto! Oggi faccio la spesa in modo più consapevole, non ingerisco pesticidi e altre diavolerie e, come piacevole effetto collaterale, risparmio un sacco di soldi che prima spendevo in acquisti sbagliati. Grazie a tutta la redazione del Salvagente per il loro lavoro! Consiglio vivamente questo libro a chi tiene alla propria salute.

Francesco Buttarelli

Devo ringraziarvi perché oggi, grazie a questo libro mi sento sicura di portare in tavola cibi sani e mai dannosi per la salute mia e dei miei bambini. La lettura è fluida, il testo chiaro e le istruzioni dettagliate. Non potevo chiedere di meglio.

Antonella Serra

Acquistalo per soli 14,50 € spedizione inclusa

E se non dovesse piacerti ? Otterrai il

(garanzia valida entro 60 giorni dal momento dell’acquisto).