Tiramisù veg, dopo la morte della ragazza allergica, maxi richiamo dei prodotti Mascherpa

tiramisù

 

Dopo la morte di una ragazza allergica ai latticini per aver mangiato un tiramisù vegano contaminato, il ministero della salute ha avviato un maxi richiamo di prodotti a marchio Mascherpa tiramisù. 

La drammatica morte di Anna

Anna Bellisario, 21 anni, studentessa dell’Istituto europeo di design a Milano, aveva ordinato un tiramisù vegano in un ristorante in corso Garibaldi. Essendo allergica ai latticini aveva chiesto rassicurazioni. Ma nonostante nella confezione non vi fosse alcun accenno a possibili tracce di latticini, il prodotto era contaminato e la ragazza al secondo boccone ha subito uno shock anafilattico. Dopo dieci giorni di coma all’ospedale, lo scorso 6 febbraio, è deceduta. L’ipotesi degli inquirenti è che il prodotto sia stato preparato in una linea di produzione non adeguatamente isolata dalla linea dedicata a prodotto contenenti latticini. La Procura di Milano sta indagando sulle presunte responsabilità.

I ritiri

Adesso il Ministero della Salute ha richiamato tutti i lotti con tutte le date di scadenza del Tiramisun vegano e di altri prodotti a marchio Mascherpa Tiramisù: la mousse cocco e cioccolato con crumble vegana, la mousse cocco e cioccolato vegana, il tiramisù al pistacchio vegano nelle diverse confezioni prodotte.

L’elenco

Vediamo nel dettaglio i prodotti ritirati.

Tiramisun vegano prodotto in via garibaldi 1, Assago (Ml) . Tutti i lotti di produzione. Confezione da 100 g.

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023

Mousse cocco e cioccolato con crumble vegana prodotta in via garibaldi 1, Assago (MI). Tutti i lotti di produzione. Confezione da 100 g.

Mousse cocco e cioccolato vegano prodotta in via garibaldi 1, Assago (MI). Tutti i lotti di produzione. Confezione da 100 g.

Tiramisù pistacchio vegano prodotto in via garibaldi 1, Assago (MI). Tutti i lotti di produzione. Confezioni da 100, 150, 300 g.