Apple richiama gli adattatori a tre poli: possono provocare scosse elettriche

Apple ha annunciato un programma volontario di richiamo e di sostituzione degli adattatori a tre poli per alimentatori con spina a muro realizzati principalmente per essere utilizzati ad Hong Kong, Singapore e nel Regno Unito. In casi molto rari, si legge in una nota, gli adattatori a tre poli potrebbero rompersi e creare il rischio, se toccati, di scosse elettriche.

Questi adattatori sono stati forniti con Mac e con alcuni dispositivi iOS tra il 2003 e il 2010 e sono stati inclusi anche nel Kit adattatore internazionale Apple. La società di Cupertino è a conoscenza di sei incidenti in tutto il mondo. l richiamo non include alcun adattatore USB di Apple.

“Poiché la sicurezza del cliente è una priorità assoluta”, conclude la nota, “Apple chiede ai clienti di smettere di utilizzare gli adattatori interessati”. Gli adattatori a tre poli interessati sono bianchi e non riportano nessun carattere nello slot interno dove l’adattatore si collega all’alimentatore principale.

Per maggiori informazioni su come identificare un adattatore interessato dal problema e richiederne la sostituzione, i clienti possono visitare il sito di Apple.