Chicco avvia la sostituzione volontaria dei seggiolini Oasys i-Size

Chicco ha annunciato un’iniziativa volontaria di sostituzione che coinvolge i seggiolini auto Oasys i-Size, distribuiti dal 27 settembre 2018 al 4 aprile 2019. Il prodotto (Oasys i-Size, codice 79598 e codice 79133) può essere facilmente identificato attraverso l’etichetta (A), posizionata sotto al seggiolino, contenente il numero di omologazione (B) 000016 ed il numero seriale (C).

La misura si è resa necessaria dopo l’esito dei test effettuati dal Tcs che hanno evidenziato la rottura di un componente delle cinture di ritenuta. Tuttavia l’azienda sottolinea che “il test è stato condotto con parametri di velocità e decelerazione molto superiori ai requisiti di sicurezza stabiliti dai Regolamenti Europei”.

Chicco, da sempre impegnata a soddisfare e superare i più elevati standard di qualità e le aspettative dei consumatori, invita gli utilizzatori del prodotto a contattare il Servizio Consumatori (numero verde Italia: 800 188 898, oppure sezione Contatti su www.chicco.com) per ottenere una parte di ricambio gratuita volta a migliorare ulteriormente le performance di sicurezza del prodotto.