Noleggio auto low cost: le promozioni online più interessanti

Risparmiare è la priorità numero uno per chi surfa il web alla ricerca della migliore offerta di autonoleggio, senza trascurare naturalmente il fattore sicurezza. Il settore del noleggio auto low cost vive una competizione sempre più agguerrita ed è facile imbattersi in tariffe molto convenienti, ma a che prezzo?

Contenere la spesa per l’affitto dell’auto non significa necessariamente rinunciare alla qualità: tutto sta nello scegliere il partner giusto e la soluzione più vantaggiosa.

Perché il noleggio online conviene

L’autonoleggio economico è una risorsa preziosa per organizzare una vacanza, una trasferta o un trasloco fai da te, grazie alla possibilità di affittare un furgone low cost per gestire il trasporto in completa autonomia. Indipendentemente dalle proprie esigenze, noleggiare online è una scelta conveniente perché permette di velocizzare le tempistiche e di spuntare tariffe più vantaggiose.

A livello di prezzo, la prenotazione e il pagamento via web garantiscono generalmente una tariffa scontata, cui si sommano le particolari promozioni attivate dai diversi operatori. Tra le più interessanti ci sono quelle proposte da Locauto, con offerte speciali molto vantaggiose per il noleggio a breve termine, ma anche per quello plurimensile.

Le tariffe web, ad esempio, prevedono il secondo guidatore gratuito per raddoppiare il piacere del viaggio. Abilitare il secondo conducente è sempre una scelta consigliabile, non solo per godersi la guida e un’auto nuova e scattante. Nel caso di Locauto, c’è da sottolineare inoltre che il parco auto si caratterizza per un’età media fra le più giovani del mercato, con veicoli sicuri e in perfetto stato.

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023

Alternarsi al volante è un vantaggio non trascurabile in termini di sicurezza, specie per chi compie lunghi tragitti e vuole sentirsi riposato alla guida.

Come risparmiare sull’assicurazione e sugli extra

Le offerte di noleggio auto risultano sempre allettanti a un primo sguardo. Ovviamente, la tariffa standard è solo parzialmente indicativa, perché a questa vanno a sommarsi i servizi extra in base alle esigenze personali. Parliamo anzitutto della copertura assicurativa che ha un costo molto variabile a seconda delle estensioni che si andranno a sottoscrivere. Oltre all’assicurazione obbligatoria sono a disposizione varie formule per ridurre le franchigie danni e furto, per tutelarsi in caso di infortuni e così via.

Da questo punto di vista, la scelta è molto soggettiva: l’importante è leggere con attenzione le condizioni e avere ben chiaro cosa include la garanzia e cosa, al contrario, è escluso.

Nel costo giornaliero dell’affitto vanno poi inclusi gli accessori, tipicamente il navigatore satellitare per citare uno dei più richiesti. Prima di mettersi al volante è utile assicurarsi di avere tutto l’equipaggiamento necessario, incluse le catene da neve. Con Locauto si viaggia tranquilli da questo punto di vista perché l’affitto delle catene è compreso nella tariffa, per non avere sorprese durante la settimana bianca o in trasferta.

Le offerte per il noleggio plurimensile

Chi ha esigenze più impegnative può contare sul noleggio prolungato: anche in questo caso Locauto si caratterizza tra le migliori scelte in fatto di noleggio auto conveniente. In molte situazioni, il noleggio plurimensile può risultare un’interessante alternativa all’auto di proprietà. L’esempio tipico è quello di chi viaggia spesso per lavoro e vuole investire in sicurezza e in serenità, usufruendo di una vettura nuova senza preoccuparsi dell’usura del veicolo e dei chilometri.

A fronte di una tariffa molto competitiva, Locauto consente di noleggiare l’auto fino a sei mesi, scegliendo comodamente i servizi e gli accessori tramite il motore di prenotazione online. Anche in questo caso, nessun addebito extra per le catene da neve e per il conducente aggiuntivo, già compresi nel prezzo. I chilometri inclusi sono 5.000 al mese e il piacere di guida è garantito!