Elenco telefonico, come togliere il balzello dalla bolletta Tim?

Caro Salvagente

vorrei togliere dalla mia bolletta telefonica Tim la consegna a domicilio dell’elenco telefonico, cosa devo fare?
Grazie

Silvano Marchese

Caro Silvano il servizio di consegna elenchi telefonici costa 3,90 euro (Iva inclusa) all’anno annuale e viene addebitato sulla bolletta della linea di casa. La stessa Tim precisa che “non è dovuto alcun importo agli addetti incaricati della distribuzione”.

Quanto alla disdetta del servizio, come spiega il fornitore, è possibile rinunciare gratuitamente in qualsiasi momento al servizio di consegna degli elenchi telefonici, contattando telefonicamente il Servizio Clienti linea fissa 187 o inviando una comunicazione scritta all’indirizzo Telecom Italia indicato sulla fattura o al numero verde fax 800000187 del Servizio Clienti: “in tal caso Tim provvederà a non addebitare più il relativo importo”.
Per informazioni sul servizio o per richiederlo in caso di precedente rinuncia, si può contattare il Servizio Clienti 187, 7 giorni su 7, dalle 7.00 alle 22.30.

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023