Molino Rossetto richiama tre preparati per torte: rischio allergene

Il ministero della salute ha pubblicato tre richiami di uno stesso lotto di tre preparati per torte confezionati da Molino Rossetto “per la possibile presenza di allergene arachide non dichiarato in etichetta”. I prodotti interessati sono venduti in confezioni  da 400 grammi, riportano come numero di lotto il codice LZ108, e indicano come termine minimo di conservazione la data del 18/04/2020.

Il richiamo riguarda contemporaneamente il Preparato per Torta Margherita, di Cuor dì Miscela per tanti dolci e di Tre Mulini Amo Essere (confezionato per Eurospin) Preparato tante torte tutti prodotti nello stabilimento Molino Rossetto di via San Fausto 98, 35029 Pontelongo (Padova).

Il prodotto, si legge nella nota del ministero “non è idoneo al consumo da parte di persone allergiche all’arachide. Si invitano tali consumatori restituirlo al punto vendita per la sostituzione o per il rimborso. I preparati non presentano problemi per i consumatori che non sono affetti da allergie o intolleranze ai semi di arachidi.