WhatsApp: la lista degli smartphone sui quali dal 2019 non funzionerà più

Se avete uno di questi smartphone preparatevi a dire addio a WhatsApp (o quantomeno agli ultimi aggiornamenti): tra poche settimane il sistema di messaggistica più usato non “girerà” più sui dispositivi in cui è installato Android con versione 2.3.7 o precedente, iPhone con versione di iOS 7 o precedente, Nokia S40, smartphone con Windows Phone 8.0, smartphone con BlackBerry OS, smartphone con BlackBerry 10.

Per questi sistemi operativi non sarà più possibile creare nuovi account ma si potrà continuare a utilizzare WhatsApp. Dal momento che però, avverte la società, non verranno effettuati sviluppi per questi sistemi operativi, alcune funzionalità potrebbero smettere di funzionare in qualsiasi momento.

Se si utilizza un sistema operativo obsoleto, il consiglio è quello di eseguire (o provare) l’aggiornamento a una versione più recente oppure a una delle seguenti: Android 4.0 o successivi; iOS 8 o successivi; Windows Phone 8.1 o successivi. Al momento, pare, non esiste un’opzione per trasferire la cronologia delle chat tra piattaforme. Tuttavia, viene fornita l’opzione per inviare la cronologia chat allegata a un’email. Attualmente WhatsApp non supporta più i seguenti sistemi operativi: versioni di Android precedenti alla 2.3.3; Windows Phone 8.0 e precedenti; iPhone 3GS / iOS 6; Nokia Symbian S60; BlackBerry OS e BlackBerry 10.