Nuove tariffe bagaglio a mano, Tar Lazio respinge la richiesta di Ryanair

Continua la querelle tra Ryanair e l’Antitrust e la pronuncia del Tar Lazio di oggi segna un altro punto a favore  dell’Autorità che ha sospeso l’entrata in vigore delle nuove tariffe sul bagaglio a mano di Ryanair e Wizz Air che sarebbero dovute entrare in vigore lo scorso 1 novembre.

Il tribunale amministrativo regionale, infatti, non ha concesso alcuna sospensione immediata e urgente del provvedimento con il quale il 31 ottobre scorso l’Antitrust aveva disposto la sospensione della nuova policy per i bagagli a mano fatta dalla compagnia aerea Ryanair.

“Avevamo già segnalato all’Antitrust che Ryanair il 1° novembre non aveva sospeso le nuove policy sui bagagli a mano, che prevedevano un supplemento di prezzo per il trolley. L’Antitrust, che ha già aperto un procedimento di inottemperanza ai provvedimenti cautelari emessi il 31 ottobre 2018, ora può e deve sanzionare la compagnia. Non è possibile che nel nostro Paese le sospensive e le delibere delle Authority siano sistematicamente violate, dalle compagnie aeree a quelle telefoniche” afferma Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori.