Regno Unito vieta lifting ai gluitei “alla brasiliana” dopo la morte di 2 donne

Stop agli interventi di lifting ai glutei per avere delle curve “alla brasiliana” perché possono provocare embolie e gravi infezioni che già, nel Regno Unito, hanno provocato la morte di due donne. L’operazione di lifting consiste nel prendere del grasso da un’altra parte del corpo per iniettarlo nei glutei per modellarli.

A chiedere lo stop è stata l’Associazione britannica dei chirurghi estetici che ha lanciato l’allarme: “L’operazione – come riporta l’Ansa.it – ha un alto rischio che il grasso finisca nelle vene più grandi, da cui può spostarsi fino al cuore o al cervello. La procedura ha un tasso di mortalità pari a uno su 3mila interventi, il più alto tra gli interventi estetici e uno studio pubblicato sull’Aesthetic Surgery Journal, condotto su 639 medici in tutto il mondo, ha rivelato 32 morti legate a questa procedura”.

“Per questo – scrivono gli esperti britannici – l’associazione ha emanato questa raccomandazione, chiedendo ai membri di astenersi dalla procedura almeno finché non ci saranno nuovi dati”.