Cani di grossa taglia, Italo regala il posto in scompartimento a luglio e agosto

La notizia farà felice i tanti italiani possessori di cani che quest’estate dovranno raggiungere il luogo di villeggiatura: Italo ha deciso di aprire gli scompartimenti gratuitamente anche a cani di grossa taglia nei mesi di luglio e agosto.

Trenitalia, sconto d’agosto

La compagnia, insieme a Amici Cucciolotti – le figurine di Pizzardi Editore – offrono gratuitamente il biglietto a tutti i cani di grossa taglia, con peso superiore a 10 Kg, dal 1 luglio al 31 agosto. Mentre tutti gli altri animali da compagnia, i cani di piccola taglia ed i gatti possono viaggiare gratuitamente negli appositi trasportini da sempre, i grossi cani devono pagare un biglietto, in genere, così come con Trenitalia, che invece per agosto lancia la promozione “5 euro per i cani di qualsiasi taglia fuori dal trasportino”.

Come prenotare

Per poter viaggiare in tutta comodità i treni Italo prevedono uno spazio per i cani di taglia superiore ai 10 Kg al fianco del proprio padrone, con un Kit dedicato comprendente un tappetino monouso ed una ciotola per acqua o cibo. Prenotare il servizio gratuito per i cani di grossa taglia è facilissimo: basterà chiamare il Contact Center “Pronto Italo” allo 06.07.08 e, contestualmente all’acquisto del proprio biglietto, in abbinamento all’offerta Flex, verrà emesso il ticket gratuito, a seconda della disponibilità, per gli  ambienti Prima, Comfort e Smart. Con Trenitalia, invece, si può prenotare il posto per il proprio amico a quattro zampe presso le biglietterie, le emettitrici Self Service, le agenzie di viaggio abilitate o chiamando il Call center (numero a pagamento).