People Fly vende voli inesistenti, l’allarme degli aeroporti

Gli aeroporti di Bologna, Verona e Trapani prendono le distanze dal sito di prenotazione voli People Fly: con una nota ufficiale pubblicato sui rispettivi siti fanno sapere che “al momento i voli (in vendita sul portale ndr) non risultano ancora programmati e che non sono attualmente in essere rapporti commerciali tra People Fly e le società”. Anche l’Enac ha annunciato l’invio di una segnalazione all’Antitrust.

Le rotte che offre il sito collegano il Nord e Sud del paese ma dallo scalo di Trapani, ad esempio, è possibile anche raggiungere destinazioni estere come Valencia e Vilnius. Limitandoci alle partenze dagli scali che per primi hanno messo in guardia i passeggeri dalla condotta di People Fly, tre sarebbero le destinazioni teoricamente raggiungibili con People Fly dall’aeroporto Marconi: Reggio Calabria, Comiso, Trapani: nessun volo risulta in realtà acquistabile per Comiso, mentre qualcuno – intorno a 84 euro – è segnato per Reggio e Trapani. Ma i voli di ritorno risultano tutti esauriti e quindi indisponibili. Da Verona, invece, è possibile raggiungere solo Trapani mentre è proprio lo scalo siciliano ad offrire maggiore scelta: da qui si può andare a Bologna, Cuneo, Pisa, Roma, Valencia, Vilnius e Verona. Peccato che una volta in aeroporto non c’è nessun aereo ad attendere i passeggeri.

Dunque, massima attenzione nella fase di acquisto dei biglietti aerei. Buona regola è affidarsi ad operatori conosciuti oppure a controllare sempre sui siti internet degli scali aeroportuali l’effettiva operatività dei voli.