Alle casse Coop gli snack del benessere

In tutti i punti vendita Coop, gli scaffali che anticipano le casse saranno, d’ora in poi, occupati da snack veloci a basso contenuto di calorie e zuccheri. Frutta secca e disidratata, barrette, merendine con ingredienti vegetali oppure provenienti da coltivazioni biologiche, con poco sale o poco zucchero, senza conservanti e coloranti e con pochi grassi. Questo non significa che le tradizionali “avancasse” fatte di spuntini dolci scompariranno. Spiega Claudio Mazzini, direttore del settore ortofrutta e carni di Coop Italia: “La prima fase del progetto interessa 700 punti vendita che si alterneranno a quelle di tipo tradizionale che continueranno a esistere”.

Valuteremo come sarà la partenza – continua – ma l’obiettivo è quello di allargare sempre più la presenza di queste avancasse benessere. Il nostro obiettivo è di offrire ai soci e ai clienti un’alternativa di gusto in sintonia con i nuovi stili di consumo. La richiesta di snack veloci è in crescita, per questioni legate alla praticità e ai tempi stretti con cui si svolge la vita di tanti. Però andare di fretta non vuol dire rinunciare al proprio benessere e a prodotti di qualità. Anzi questa è una domande in forte aumento. Del resto quel che queste nuove avancasse proporranno, potrà andar bene non solo per chi vuol mangiare qualcosa in una pausa dal lavoro, ma anche mentre si sta facendo un po’ di attività sportiva.

A spiccare saranno soprattutto prodotti a marchio Coop provenienti dalle linee Bene.sì e Viviverde, assieme ad altre marche che però garantiscano le caratteristiche e l’attenzione al benessere di cui abbiamo parlato.