Giocattoli, i buoni sconto per i ritardatari

Siete tra quelli che ancora non hanno idea di cosa regalare ai piccoli di casa? Non tutti i mali vengono per nuocere…infatti siete ancora in tempo sia per fare un regalo che risulti apprezzato sia per risparmiare sul budget che avete destinato. Innanzitutto, a  meno che non si abbia una “missione” specifica, si può cercare un’illuminazione nella classifica dei regali più desiderati messa a punto da Idealo.

Il sogno delle bambine? La casa di Barbie

Secondo il potere di ricerca, al primo posto tra i giocattoli più ricercati si classificano le case per le bambole, tra queste quelle per la bambola Barbie stravincono con La casa di Malibu che è sicuramente il prodotto più in voga del momento. Molto popolari sono anche le casette in legno come la Janod Mademoiselle o le case che prendono spunto dai cartoni animati Disney come Il Palazzo di ghiaccio di Frozen. In seconda posizione troviamo bambole e bambolotti come Cicciobello bua di giochi Preziosi; il più amato, oramai da considerasi un evergreen, giocattolo interattivo che, una volta malato reagisce alle cure dei bambini. Molto popolari sono anche il bambolotto Dorme con me di Nenuco e le varie bambole della linea i Bebè piagnucolosi prodotti da Imc. Ovviamente non potevano mancare i Lego e la loro serie più apprezzata Technic, della quale il Racer cingolato telecomandato è al momento il prodotto più ricercato dal pubblico. Altri giocattoli molto popolari e molto ricercati sono: il Treno merci della serie Lego City e Il grand hotel di Heartlake della serie Lego Friends. Molto desiderati non solo dai più piccoli ma anche dai più grandi sono i cosiddetti giochi di società, un regalo adatto a tutta la famiglia. Tra i più popolari troviamo Alien vision di IMC dove i ragazzi potranno cimentarsi nel salvare la Terra da un invasione, Occhio al fantasma di Grandi Giochi dove potranno liberare una casa infestata, oppure quello che è diventato un gioco da tavolo senza tempo: Taboo (il gioco delle parole vietate) di Hasbro.

Gli sconti

Per venire incontro alle famiglie (oltre che per attirare un po’ di clientela), alcune insegne della grande distribuzione propongono fino al 24 dicembre promozioni particolarmente convenienti per l’acquisto di giocattoli. Alcune sono strutturate in tutto il territorio nazionale come quelle proposte da Bennet e Carrefour, la prima dà l’opportunità di riprendere in buoni spesa il 50% dell’importo speso in giocattoli mentre l’insegna francese con il suo “Spendi e riprendi” per ogni 40 euro spesi in giocattoli restituisce 20 euro in buoni sconto. Altri negozio come Conad, Esselunga, Ipercoop e Auchan hanno molti giocattoli in volantino: in questo caso basta averne sotto mano uno relativo al punto vendita più vicino a noi.