La pubblicitĂ  di Coca-cola secondo Greenpeace (il video)

Greenpeace non molla e usa anche l’arma dell’ironia nella polemica con Coca-Cola per convincerla a incrementare l’uso della plastica riciclata delle sue bottiglie. Lo fa “modificando” il finale del video della pubblicitĂ  della famosa bevanda, come potete vedere.

https://www.facebook.com/GreenpeaceItalia/videos/10155277340659499/

La polemica è basata sul fatto che l’azienda rifiuta di rendere pubblico quante bottiglie “vergini” produca ogni anno. Un dato, sostiene Coca-cola coperto da “segreto commerciale”, proprio come la ricetta della bevanda analcolica piĂą bevuta al mondo.

Greenpeace ha però provato a rispondere a questa domanda con uno studio del 2016 secondo cui, in quell’anno, Coca-Cola avrebbe prodotto un miliardo di bottiglie di plastica in più rispetto al 2015 e, in generale, ogni anno ne immetterebbe sul mercato 110 miliardi, 3.400 al secondo.

LEGGI: COCA-COLA LA MULTINAZIONALE DELL’USA E GETTA

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023

Un mare di plastica riciclabile che però, secondo Greenpeace, Coca-cola non usa per imbottigliare nuovamente le sue bevande.