MagicLed per decorare la facciata di casa per fine anno? Che delusione!

Avete voglia di illuminare la vostra casa per le feste di fine anno senza passare ore a districare le ghirlande numerose che avete riposto in cantina a inizio anno?

La soluzione potrebbe anche essere a portata di mano, come assicura una campagna molto diffusa sui social che mostra un proiettore led istallato in giardino in grado di illuminare con motivi natalizi e piacevoli facciate di interi edifici.

Il video (uno dei tanti su questo apparecchietto) è questo.

https://www.facebook.com/1759605167665437/videos/1654382224624991/

Bene, ci siamo detti al Salvagente, nonostante sia evidente che in alcune di queste immagini ci sia stata evidentemente una postproduzione sul video facendo apparire luci laddove non ci sarebbe dovute essere, perché non provarlo?

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023

E così abbiamo ordinato su Praticissimo il proiettore MagicLed.

69,50 euro in cambio della promessa di un modello che fa una promessa precisa: “Da vicino come da lontano, e qualunque sia la dimensione o la forma della tua casa, l’illuminazione del Magic Led è sempre luminosa e senza perdita di nitidezza”.

Speranzosi lo abbiamo istallato in giardino ma il risultato è ben diverso da quello mostrato in pubblicità.

Inutile sperare di illuminare la casa, già a distanza dei pochi metri dalla facciata le immagini sono quasi invisibili, anche in una zona di Roma non proprio illuminatissima. Se poi vi allontanate per avere una copertura maggiore della facciata… beh ci vuole davvero molta fantasia per considerare quella che viene proiettata come una decorazione visibile.

Ecco i risultati.

Insomma se non avete intenzione di usarla al buio nella cameretta di vostro figlio come fosse una lanterna magica, dobbiamo deludervi: non vi eviterà lo sforzo di districare la vecchia ghirlanda luminosa…