Noleggio più semplice, Hertz cambia le sue procedure

Hertz cambierà le sue procedure e accetterà, a garanzia del noleggio, anche le carte multifunzione, quelle per intenderci che hanno sia la funzione di bancomat che di carta di credito. A comunicarlo al Salvagente la stessa azienda dopo la segnalazione da parte di alcuni nostri lettori che avevano lamentato il rifiuto di queste carte di pagamento.

“Le nostre procedure interne – spiega l’azienda – non prevedono di accettare carte di pagamento con il logo Bancomat nonostante sia presente anche quello del circuito Mastercard. Aggiorneremo le nostre procedure, per evitare che un simile episodio ricapiti”.

Credo non sia necessario ricordare – sottolinea ancora Hertz – che richiediamo carte di credito esclsuivamente come garanzia di un veicolo che vale diverse migliaia di euro, sia per i danni che per il furto, che per l’addebito di spese successive legate alla responsabilità del noleggiante (es in caso di infrazioni e multe). Le carte di credito ci permettono di bloccare l’adeguata riserva di credito per la durata del noleggio, mentre con una carta di debito, la stessa cifra potrebbe essere soltanto addebitata direttamente e non bloccata.

Una vittoria, certamente, cui si aggiunge anche un’altra promessa da parte dell’azienda ovvero quella “dal 2018, 100° anniversario di Hertz, di cambiare lo status quo dell’industry, che purtroppo applica più o meno le stesse condizioni”. Seguiremo con attenzione l’evolversi.