Calcio in tv, ecco le migliori offerte per questa stagione

calcio

Come guardare il calcio in tv in questa stagione? Qual è l’offerta più conveniente per soddisfare i palati e le tasche dei tifosi italiani?

I giochi sono sempre in mano alle due pay tv, Sky e Mediaset Premium, con uno spazietto che si sta ritagliando Timvision, la tv on demand di Telecom Italia.

Guardando alla qualità e quantità del servizio offerto, bisogna dire che Sky trasmette in esclusiva un terzo del torneo di Serie A ed è l’unica pay tv che offre tutta la visione in HD.
Mediaset Premium trasmette, invece, solo parte del massimo campionato italiano, ovvero le partite di maggiore richiamo, e solo parzialmente in alta definizione. Ma ha ancora, per quest’anno, la Champions in esclusiva (dalla prossima stagione Sky avrà Champions ed Europa League, mentre l’asta per i diritti di Serie A deve ancora svolgersi).

Ecco le offerte da prendere al volo:

Sky

Sky tv e calcio costa 21,90 euro al mese (anziché 33,90). Il decoder è incluso, il prezzo è bloccato per due anni, l’offerta riguarda i nuovi abbonamenti e include i canali di intrattenimento inseriti nel pacchetto base.
Questa formula comprende Serie A, Serie B (tutte le partite), qualificazioni a Fifa 2018 e alcuni campionati esteri (Liga, Bundesliga e Premier League).
Al termine dei due anni in cui Sky garantisce il prezzo bloccato, si può decidere di annullare il contratto o passare al costo standard.

Ricordiamo, infine, che da ottobre Sky passerà alla tariffazione ogni 28 giorni, come abbiamo raccontato in altro articolo.

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023

Mediaset Premium

Mediaset Premium mette in offerta due pacchetti interessanti.

Il primo, per guardare le partite più importanti delle 8 Squadre Premium della Serie A (pacchetto Cinema&Serie TV + Serie A&Sport), costa 19,90 euro al mese (anziché 29) per 6 mesi.
Oltre alle partite, sono trasmesse le immagini dagli spogliatoi, dal tunnel e le interviste a bordo campo.

Il secondo pacchetto comprende anche la Uefa Champions League (Cinema&Serie TV + Serie A&Sport + Uefa Champions League 2017-2018), è sempre a 19,90 euro (anziché 36) e sempre per 6 mesi.
Con questa offerta ci si assicurano, oltre agli incontri di Serie A delle 8 Squadre Premium, tutta la UEFA Champions League 2017-2018 in esclusiva, con i match in diretta sui canali calcio, anche in HD su Premium Sport HD e Premium Sport 2 Hd, highlights e approfondimenti.

Le offerte sono valide fino al 27/09/17 per nuovi abbonamenti annuali e non cumulabile con altre.
Dopo i 6 mesi in offerta, sarà applicato il prezzo di listino.

Dal 1 giugno 2018, con la cessazione dei diritti della Uefa Champions League, ai clienti che hanno scelto il pacchetto che la include verrà sospeso l’addebito relativo ai contenuti Uefa Champions League e continueranno a fruire del Servizio Mediaset Premium al prezzo di 29€ al mese (che è il costo di listino del pacchetto Cinema&SerieTV + SerieA&Sport).

TIMvision

TimVision è la tv on demand di Telecom Italia che, grazie ad accordi con le principali tv a pagamento, permette di vedere il calcio della serie A.
La comodità sta nel fatto che non si è costretti a sottoscrivere un abbonamento, essendo possibile pagare per vedere una singola partita di Serie A al costo di 1,99 euro, oppure 3 partite al prezzo di 3,99 euro.
È però necessario essere clienti di linea fissa Tim e dotarsi del decoder Timvision, per poi guardare la partita in modalità Pay per View.
La lista dei match cui è possibile assistere è consultabile sul sito Tim.